I mondi di Hazen Mavi

Questo è un luogo dedicato a storie, racconti e personaggi immaginari. I miei. 🙂
Io sono Dario, scrivo come Julian Vlad, e se vi va potete risalire al mio blog principale e generalista, la nave-madre della mia piccola flotta personale (di cui il blog tematico su cui vi trovate ora fa parte) dal menu dell’home page.

Hazen Mavi (che si pronuncia asèn mavì, alla francese) è il nome del nostro mondo, della cara vecchia Terra, e significa grossomodo “pianeta azzurro” in una lingua remota, un tempo comune a innumerevoli altri mondi che popolano la galassia. La nostra, o una molto simile ad essa.
Uno di questi mondi, un pianeta primitivo, ricco di laghi, fiumi e foreste, un mondo di frontiera, prossimo al margine esterno di uno dei bracci della spirale che formano tale galassia, insomma un pianeta simile al nostro (ma con alcune sostanziali differenze che si scopriranno strada facendo), è il luogo in cui si trovano i Bastioni Occidentali, presso i quali si svolgono alcune delle storie che verranno qui raccontate.
Altre storie invece si collocano in un contesto a noi più familiare, cioè il XX-XXI secolo del nostro mondo, o quanto meno di un mondo che sembra proprio quello in cui viviamo noi.
Fra le une e le altre storie non vi sono legami o corrispondenze, né di tempi né di luoghi. Forse.

Annunci